Il blog di Uziversitari

Dietro le quinte del processo creativo

Normalmente quando vengo in biblioteca per cercare un titolo preciso scopro che non esiste. Se esiste, non è in catalogo. Se è in catalogo, è andato perso. Se non è andato perso, è fuori a prestito.

Continua a leggere...

Non riesco mai ad averne una vinta. Mi domina. Comunque è giusto. Forse proprio per questo sto con lei, perché io non ho la forza di contraddirmi e Angelica lo fa per entrambi.

Continua a leggere...

Qualche chiarimento, doveroso. È uno dei miei soliti soliloqui, ma abbiate pazienza, il libro è tutto così e questi blog post devono promuovere il libro. Se fossi capace di scrivere, non farei il traduttore, d’altronde.

Continua a leggere...

Se finalmente mi decidessi a scaricare questa violenza repressa saprei da dove cominciare. Non è una constatazione da poco, direi. La vita va organizzata con cura. E soprattutto la morte. Degli altri. Delle altre.

Continua a leggere...

Siamo talmente omologati e ormai incapaci di sorprendere da sembrare gli alieni di Space Invaders. Sempre avanti secondo il medesimo schema, con la stessa traiettoria, persino con gli stessi bonus di fine livello.

Continua a leggere...