Gli “ambasciatori” italiani del gruppo @Ambassadors di Wattpad hanno selezionato Uziversitari fra i romanzi da recensire.
Ora manca il recensore. Se qualcuno ha voglia di scrivere due righe, può visitare l’apposita pagina e prenotarsi. Avrà tempo fino al 1º giugno prossimo per scrivere la recensione seguendo le linee guida esposte.
Gli ambasciatori Wattpad sono un gruppo di utenti che svolgono attività volontaria di promozione per sostenere la comunità. Organizzano varie iniziative, rispondono ai dubbi e comunicano le ultime novità.
È un peccato che questo social network non sia molto diffuso in Italia. La narrazione e lettura di storie è un’attività vecchia come il mondo che ha sempre più applicazioni anche nel mondo lavorativo. Un utente intelligente potrebbe usare Wattpad come palestra per testare le proprie abilità narrative, grazie alla facilità di interazione fra gli utenti data dalla piattaforma. Purtroppo finora il livello medio delle storie (in italiano quanto meno) è molto basso, una conseguenza anche del fatto che la maggior parte degli utenti sembra essere molto giovane (soprattutto adolescenti e studenti, a giudicare dai titoli degli scritti). Se si guardano però i numeri della comunità, con i suoi 45 milioni di membri e 250 milioni di ore complessive trascorse ogni mese sulla piattaforma, ci si rende conto dell’immenso potenziale. Non a caso Apple, Unilever, Disney, Netflix e tante altre aziende di questa caratura collaborano con Wattpad.