«Oh, ciao», rispondo con un gran sorriso da agente immobiliare. In realtà non so mai come replicare agli asettici saluti delle mie compagne di università. I loro golfini d’angora mi paralizzano l’area di Broca.

Il rapporto di Chris con le compagne di università è di amore-odio. Da un lato ha schedato tutto il gineceo accademico mentalmente (ma forse non solo mentalmente), dall’altro si sente nettamente superiore a loro (per quale motivo è tutto da capire) e - spesso - le tratta malissimo, o quanto meno, vorrebbe trattarle male.

Ho convissuto per così tanti anni con quest’esercito della salvezza armato di Quablock fosforescenti che quasi quasi non riesco più a percepire la loro anomalia in un ambiente, quello accademico, che dovrebbe (vorrebbe) essere vivace, stimolante, vibrante. Vibrerà solo il calcio del fucile la buona volta che ci decideremo a sparare.

Tuttavia, non sono le compagne a rovinare definitivamente questa giornata caratterizzata dal lento risveglio primaverile, ma, di nuovo, lo zelante professor Valvassore.

«E lei pensa di potersi laureare con questo?» (...) Oggettivamente non ci siamo proprio.

Si compie il dramma. Saltano tutti i piani. Manca un elemento fondamentale (chi legge il capitolo saprà di cosa parlo). Non resta che rimboccarsi le maniche, andare in biglietteria...

«Andiamo al mare fuori stagione, eh? A rimorchiare le pensionate? Eh, eh!»

...e mettersi in moto. Per lo meno c’è rimedio, anche se Chris sembra non esserne consapevole:

Esco dall’agenzia livido. Altri cinque giorni buttati via. A nulla è servito affrettarmi. Correre serve solo a sollevare polvere.

Non anticipo altro. Il resto del capitolo, come al solito, è su Wattpad. Invito ancora a condividere questo “romanzo che mi renderà famoso” :) sui vostri canali social. Ecco il link alla pagina Facebook https://www.facebook.com/uziversitari/, mentre quello di questo sito è sempre https://uziversitari.marcocevoli.com.

Il sesto capitolo (ne mancano quattro, siamo in dirittura d’arrivo) sarà disponibile lunedì prossimo, 13 marzo, in serata. Chi si iscrive alla mailing list riceverà un avviso tempestivo ogni volta che si pubblica qualcosa qui.

Prossimo articolo Articolo precedente